Esami in farmacia

Scopri i test di autoanalisi e gli esami cardiaci proposti

Vorresti sottoporti a test di autoanalisi in farmacia così da tenere sotto controllo il tuo stato di salute senza recarti in ospedale? Affidandoti a Farmacia Moderna puoi farlo. 


Oltre a occuparsi della vendita di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici infatti, la nostra attività di Vercelli fornisce una scrupolosa consulenza sanitaria e ti offre la possibilità di sottoporti a determinati test.


Per ulteriori informazioni in merito ai test di autoanalisi per i quali siamo attrezzati non esitare a contattare la nostra farmacia.

Chiedi informazioni

Autoanalisi ed esami cardiologici


Farmacia Moderna ti fornisce un servizio in grado di misurare in maniera veloce e sicura alcuni parametri importanti, offrendoti, di fatto, una valida alternativa agli esami in laboratorio. All'interno della nostra farmacia, infatti, potrai usufruire dei test di autoanalisi per il controllo del livello del colesterolo, della glicemia, dei trigliceridi e della creatinina, potrai misurare la pressione e sottoporti a esami cardiologici con l'holter cardiaco, l'holter pressorio e l'elettrocardiogramma. Tra le nostre prestazioni rientrano inoltre la foratura dei lobi delle orecchie e, a breve, il controllo della cute.

  • Misurazione pressione

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Holter cardiaco

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Holter cardiaco e holter pressorio


L'holter cardiaco è particolarmente utile per individuare eventuali aritmie cardiache. Lo strumento che viene adoperato per eseguire questo esame monitora infatti l'attività elettrica del cuore effettuando una registrazione continuativa per 24 ore. L'installazione dell'holter cardiaco, rapida e indolore, viene effettuata direttamente in farmacia.I referti vengono consegnati entro qualche giorno dall’esecuzione dell’esame. L’holter pressorio è un esame diagnostico che nel monitoraggio periodico costante della pressione arteriosa nell'arco delle 24 ore. Come per l'holter cardiaco, anche l'holter pressorio viene facilmente posizionato in farmacia e i referti vengono consegnati in breve tempo.

Elettrocardiogramma - ECG


L'elettrocardiogramma è un esame diagnostico non invasivo e di breve durata che permette di registrare e riportare su un grafico il ritmo e l'attività elettrica del cuore, per rilevare eventuali e diverse problematiche.
Presso la Farmacia Moderna è possibile effettuare l'ECG su prenotazione.
Grazie a degli elettrodi applicati su braccia, gambe e torace, vengono registrati i battiti del cuore e, tramite l’elettrocardiografo trasferiti su supporto cartaceo, controllato da un medico cardiologo e refertati entro breve tempo.

L’ECG può essere utile per individuare:

  • Aritmie, che si verificano quando il cuore batte troppo lentamente (bradicardia), troppo velocemente (tachicardia) o in modo irregolare.
  • Cardiopatia ischemica, che compare quando l’afflusso di sangue al cuore è bloccato, o interrotto, a causa del restringimento dell’arteria coronaria
  • Infarto del miocardio, si verifica quando l’afflusso di sangue al cuore si interrompe improvvisamente
  • Misurazione pressione

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Holter cardiaco

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Esame dermatologico


Presso la Farmacia Moderna è possibile effettuare l'esame dermatologico su prenotazione.


L'esame è affidabile, facile ed indolore, grazie ad un apposito dispositivo professionale, di ultima generazione che restituisce immagini ad altissima qualità, cvengono realizzate foto della pelle e trasferite in telemedicina ada un medico dermatologo che provvederà entro breve tempo alla refertazione.

Vieni in farmacia e richiedi i nostri test di autoanalisi con referto veloce e sicuro

Share by: