Biomaplan

Ripristina il benessere del tuo intestino grazie al percorso Biomaplan per l'analisi della flora intestinale

Logo Biomaplan

Tra i vari servizi che offriamo da Farmacia Moderna a Vercelli c’è anche un innovativo test atto a verificare lo stato di benessere dell’intestino: Biomaplan. Si tratta di un metodo di analisi della flora batterica intestinale semplice, non invasivo e adatto a tutti.


Vieni a trovarci in farmacia: partendo dall'analisi del DNA batterico saremo in grado di identificare i batteri presenti nel tuo intestino e ti aiuteremo a intraprendere azioni mirate per ripristinare l'equilibrio intestinale.

Dove siamo

Problemi intestinali


Se soffri di disturbi digestivi o problemi intestinali, come dolore ricorrente, gonfiore addominale e stitichezza, potrebbe essere colpa del tuo microbiota, ovvero l’insieme dei microrganismi presenti nel tratto gastrointestinale.

Il nostro intestino funge da barriera, comportandosi come una sorta di filtro attivo e selettivo che blocca i batteri cattivi e gli elementi dannosi lasciando passare i nutrienti utili e le sostanze benefiche. Quando la barriera non è integra il filtro viene meno, ed è così che le sostanze normalmente innocue si trasformano in potenziali minacce per l'organismo.

  • Leggi di più

    La soluzione, se il tuo obiettivo è agire sui livelli di benessere del tuo intestino, è il test Biomaplan, che consente al farmacista di analizzare le eventuali carenze e le esigenze del tuo organismo e di formulare strategie ad hoc per ripristinare l’equilibrio del microbiota.

  • Problemi intestinali

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • test Biomaplan

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Come funziona il test


Il test Biomaplan per il monitoraggio dello stato di benessere dell’intestino è adatto ad adulti e bambini (a partire dai 3 anni di età) e si effettua attraverso un semplice prelievo fecale. Dopo aver compilato, presso la nostra sede di Vercelli, un questionario sul tuo stato di salute con l’aiuto di un nostro specialista, potrai provvedere al campionamento delle feci comodamente a casa adoperando il kit acquistato nella nostra farmacia.


Una volta effettuato questo passaggi non dovrai far altro che riportarci il kit: provvederemo noi a inviare il tuo campione al laboratorio, dove sarà accuratamente analizzato da esperti microbiologi. Quando il risultato sarà disponibile verrai contattato per ritirare e valutare insieme ai nostri specialisti le linee guida per riequilibrare la tua flora intestinale.

Non esitare a prenderti cura del tuo intestino: chiama per informazioni o vieni in farmacia e scopri Biomaplan test

Share by: