Blog

Consigli utili per la tua salute

Contatti
sensazione di avere gambe e caviglie gonfie e pesanti a causa della ritenzione idrica
18 apr, 2024
Sicuramente ti sarà già capitata la sensazione di avere gambe e caviglie gonfie e pesanti , di fatto è un fastidio molto comune che riguarda in particolare il genere femminile. Ma come si manifesta questo inestetismo? Quali sono le cause ed i rimedi?
cambio di stagione
29 mar, 2024
Con l'arrivo della primavera può capitare di avvertire una sensazione di stanchezza e spossatezza . Esistono però degli accorgimenti e degli attivi efficaci per aiutarci ad affrontare il cambio di stagione.
Insonnia ed ansia lieve
27 feb, 2024
Può capitare a tutti di dormire male di tanto in tanto, con conseguente difficoltà ad affrontare la giornata successiva. L 'insonnia , nella definizione clinica, indica non solo l'insufficiente durata e la ridotta continuità del sonno, ma anche uno scarso riposo che deriva dal sonno notturno. Se gli episodi di insonnia sono frequenti, possono esserci conseguenze rilevanti nella vita di tutti i giorni, come per esempio stanchezza generale, diminuzione della capacità di concentrazione, sbalzi di umore ed irritabilità. Dunque bisogna fare attenzione ad almeno uno dei seguenti campanelli di allarme: difficoltà ad addormentarsi risvegli notturni risveglio precoce sonno non riposante L'insonnia potrebbe essere collegata a cattive abitudini riguardo l'alimentazione, i ritmi di vita e l'attività fisica.
linea detox dolomia
18 gen, 2024
L'accumulo di tossine può provocare stanchezza, problemi dermatologici, gastro-intestinali, cambiamenti di umore, insonnia. Quindi è bene iniziare un percorso detox...
aromaterapia
18 dic, 2023
L'Aromaterapia è una branca della fitoterapia, che sfrutta l'azione benefica degli oli essenziali per riportare benessere all'organismo, sia a livello fisico che a livello emotivo e mentale.
27 nov, 2023
Esposizione della pelle al freddo e agli sbalzi termici:  cosa succede e come proteggerci?
Autore: 2220475 Service Account 19 set, 2023
L’aerosolterapia è un trattamento ideale per bronchiti, laringiti e riniti allergiche: affidati alla Farmacia Moderna di Vercelli per saperne di più.
Autore: 2220475 Service Account 19 set, 2023
Prendersi cura delle difese immunitarie è importante per prepararsi all’inverno: gli esperti della Farmacia Moderna di Vercelli hanno tanti consigli.
Autore: 2220475 Service Account 14 giu, 2023
Per scegliere il migliore integratore alimentare bisogna tenere in considerazione svariati fattori: scopri come effettuare una scelta consapevole.
Autore: 2220475 Service Account 14 giu, 2023
Vuoi prenderti cura di te al meglio? Scopri i vantaggi di intraprendere un percorso di salute e benessere con i preparati di Farmacisti Preparatori.
Vedi altri...

Vuoi chiedere qualche consiglio al farmacista? Contattaci ora!

Share by: