Capelli in estate
5 agosto 2024
Durante il periodo estivo i capelli possono subire danni provocati da aggressioni esterne (raggi UV, vento, salsedine, cloro) e da frequenti lavaggi. Per questi motivi, alla fine dell'estate c'è il rischio di ritrovarsi capelli disidratati, sfibrati, danneggiati che tendono a spezzarsi facilmente. Grazie ad alcuni accorgimenti efficaci e con l'utilizzo di prodotti specifici e delicati, possiamo evitare questi danni.

Accorgimenti necessari per capelli sani anche in estate
- Prima di partire per le vacanze, o in generale nel periodo estivo, sarebbe meglio evitare trattamenti chimici quali stirature, permanenti, tinte o decolorazioni;
- Indossare cappelli o foulard per proteggere capelli e cuoio capelluto durante l'esposizione solare;
- Al mare ed in piscina, applicare sulla chioma uno spray protettivo, come per esempio l'Olio Secco Spf 30 Capelli e Corpo o Eau Solaire Capelli e Corpo SPF 50+;
- Dopo ogni bagno risciacquare bene con acqua dolce tiepida o fresca (non bollente), ed una volta tornati a casa o in hotel, lavare i capelli con uno shampoo specifico come per esempio il Fisioshampoo Ristrutturante o lo Shampoo Riparatore, in modo da detergere delicatamente i capelli ristrutturandoli. Dopo lo shampoo applicare sempre un balsamo, come per esempio il Balsamo Osmotico Riparatore, che ripara, ridensifica e protegge la fibra dei capelli. Può essere usato sia su capelli bagnati che asciutti, come balsamo o come trattamento disciplinante e riparatore.
- Applicare sui capelli, un paio di volte a settimana, un impacco idratante, nutriente ed elasticizzante, come per esempio l'Olio Trattante Lisciante e Luminosità per corpo e capelli.
- Al rientro dalle vacanze si può effettuare un trattamento specifico in fiale, con azione antiossidante e rinforzante. Due prodotti che possiamo consigliare sono ad esempio le Fiale Rivitalizzanti Antietà Globale, oppure le Fiale Anticaduta a base di Acqua di semi di Guaranà e vitamine del gruppo B, per un capello più nutrito e arricchito, più forte dalla radice alle punte.
Per un consiglio personalizzato, come sempre, ti aspettiamo in farmacia!

Con l’arrivo della primavera, le giornate più lunghe e le temperature più miti portano una ventata di freschezza e rinnovamento. Tuttavia, il cambio di stagione può anche mettere alla prova il nostro equilibrio psicofisico. In particolare, molte persone sperimentano disturbi del sonno, sbalzi d’umore ed una persistente sensazione di stanchezza. Scopriamo insieme le cause ed i rimedi naturali per affrontare al meglio questo periodo.